Cerca e trova immobili
ALGERIA

Calca allo stadio, un morto e undici feriti

Le persone coinvolte sarebbero cadute dalla tribuna durante la partita tra Mc Alger, matematicamente campione, e Nc Magra
Depositphotos (XiXinXing)
Fonte ATS
Calca allo stadio, un morto e undici feriti
Le persone coinvolte sarebbero cadute dalla tribuna durante la partita tra Mc Alger, matematicamente campione, e Nc Magra

ALGERI - Una persona è morta e almeno 11 sono rimaste ferite con traumi di varia entità, in seguito a una calca avvenuta nel pomeriggio allo stadio 5 Luglio 1962 di Algeri, durante la partita tra Mc Alger e Nc Magra, valida per l'ultima giornata del campionato algerino di Ligue 1. Lo ha reso noto la Protezione Civile algerina.

Secondo quanto riferito dallo stesso corpo di soccorso, è stato allestito un centro di emergenza, supportato da dieci ambulanze dell'Unità nazionale d'intervento e formazione. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e le operazioni di soccorso sono tuttora in corso, ma secondo una prima ricostruzione le persone coinvolte sarebbero cadute dalla tribuna.

In seguito all'incidente, la cerimonia di premiazione del Mc Alger, già matematicamente campione, è stata ufficialmente annullata. Le autorità sportive del Paese nordafricano non si sono ancora espresse sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE