ITALIA
Stop al telefono in classe
Lo ha annunciato Valditara. Non sarà consentito nemmeno usarlo per scopi didattici

Depositphotos (tonodiaz)
Fonte ATS
Stop al telefono in classe
Lo ha annunciato Valditara. Non sarà consentito nemmeno usarlo per scopi didattici
ROMA - Nelle ultime settimane in Svizzera si è discusso parecchio di un eventuale divieto del cellulare a scuola. Argovia e Nidvaldo hanno già deciso, in Ticino se ne parla, col Centro e Giorgio Fonio in particolare molto decisi sul tema. Oggi arri...
ROMA - Nelle ultime settimane in Svizzera si è discusso parecchio di un eventuale divieto del cellulare a scuola. Argovia e Nidvaldo hanno già deciso, in Ticino se ne parla, col Centro e Giorgio Fonio in particolare molto decisi sul tema. Oggi arriva la notizia che anche in Italia si opterà per non consentire agli allievi di utilizzare il telefonino.
Il ministro Valditara, intervenendo a 'Porta a Porta' ha spiegato: «Nelle prossime settimane emaneremo una circolare perché dal prossimo anno sia vietato l'utilizzo del cellulare, anche a scopo didattico, nelle scuole superiori».
Per ora i cantoni svizzeri non hanno incluso nel provvedimento lo scopo didattico. Lucerna, Svitto e Soletta hanno detto no, preferendo mantenere lo status quo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!