Cerca e trova immobili
FRANCIA

Maltempo nel sud della Francia, tre morti

Abitanti sorpresi «da precipitazioni di una violenza inaudita»
AFP
Fonte Ats Ans
Maltempo nel sud della Francia, tre morti
Abitanti sorpresi «da precipitazioni di una violenza inaudita»
MARSIGLIA - È di tre morti il bilancio provvisorio delle piogge torrenziali che hanno provocato inondazioni nel sud e nell'ovest della Francia, secondo quanto si apprende dalle autorità locali.I primi due decessi si registrano a Le Lavandou, nella ...

MARSIGLIA - È di tre morti il bilancio provvisorio delle piogge torrenziali che hanno provocato inondazioni nel sud e nell'ovest della Francia, secondo quanto si apprende dalle autorità locali.

I primi due decessi si registrano a Le Lavandou, nella regione di Marsiglia. L'altro corpo ritrovato - a Vidauban - è quello «di una persona annegata nella sua auto», ha riferito il sindaco del Comune, Claude Pianetti. Gli abitanti di molti paesi, soprattutto Le Lavandou, sono stati sorpresi «da precipitazioni di una violenza inaudita», ha detto uno alle telecamere di BFM TV.

A Cavalière, un altro centro della regione, un abitante ha testimoniato di aver visto letteralmente sprofondare il parcheggio di un hotel. «L'acqua è salita in meno di 10 minuti - ha detto un testimone - tutto è stato inondato». Nel paese ci sono difficoltà anche per l'acqua potabile. Una quarantina di persone sono state salvate e messe in sicurezza in diverse zone al riparo dalle acque.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE