Zelensky non andrà a Istanbul

L'annuncio è arrivato al termine del lungo incontro con il presidente turco Erdogan
ANKARA - I colloqui ad Ankara tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky si sono conclusi dopo 2 ore e 45 minuti. Lo riporta NTV, aggiungendo che hanno partecipato all'incontro anche il ministro della difesa turco Yaşar Güler e il capo dei servizi segreti di Ankara Ibrahim Kalin.
Zelensky non parteciperà ai colloqui di Istanbul - Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky ha annunciato che non parteciperà ai colloqui di Istanbul ma invierà una delegazione per incontrare i russi guidata dal ministro della difesa Rustem Umerov.
La delegazione ucraina comprenderà anche ufficiali militari e dei servizi segreti. «La questione chiave nei negoziati sarà il cessate il fuoco», ha aggiunto Zelensky.
A proposito del suo incontro, appena concluso, con Recep Tayyip Erdogan, Zelensky ha affermato che il presidente turco ha riconosciuto la Crimea come territorio ucraino, cosa che Zelensky descrive come un «segnale molto importante e un segno di sostegno politico». Lo riporta Sky News.