Attacco all'Università. Uccide una donna con un'accetta

Un 22enne studente di giurisprudenza è stato arrestato. La vittima è una dipendente amministrativa, ferita una guardia
VARSAVIA - Un 22enne ha ucciso una donna con un'accetta all'interno dell'Università di Varsavia. La vittima è una dipendente amministrativa dell'ateneo, l'uomo fermato è uno studente del terzo anno della facoltà di giurisprudenza. C'è anche un ferito, una guardia di sicurezza, trasportato in ospedale in condizioni critiche.
«La polizia ha arrestato un uomo che è entrato nel campus dell’Università di Varsavia. Una persona è morta, un’altra è stata portata in ospedale con ferite», ha dichiarato la polizia di Varsavia in un comunicato pubblicato su X.
Secondo l'emittente polacca privata Polsat News sarebbero state ritrovate una testa mozzata e un'accetta. La portavoce della procura distrettuale non ha voluto confermare il macabro dettaglio, limitandosi a dire che una donna è morta e un uomo è rimasto ferito. Ha inoltre riferito che l’aggressore è entrato nell’aula magna dell’università.
Alcuni giornalisti della Reuters presenti sulla scena hanno visto furgoni della polizia e un cordone di sicurezza intorno all’auditorium dove è avvenuto l’attacco.
«Domani sarà un giorno di lutto», ha detto il Rettore dell’Università di Varsavia. Ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!