Cerca e trova immobili
ITALIA

Tenta di scavalcare la recinzione al Colosseo, resta infilzato

È accaduto a un turista americano. Ricoverato d'urgenza in ospedale, gli è stata suturata la ferita con 80 punti.
afp
Fonte ats ans red
Tenta di scavalcare la recinzione al Colosseo, resta infilzato
È accaduto a un turista americano. Ricoverato d'urgenza in ospedale, gli è stata suturata la ferita con 80 punti.
ROMA - Nel tentativo di scavalcare una recinzione a piazza del Colosseo è rimasto trafitto da un'inferriata. È quanto accaduto nel pomeriggio del 2 maggio a un turista americano, residente a Taiwan di 47 anni, che ora è ricoverato in ospedale ma n...

ROMA - Nel tentativo di scavalcare una recinzione a piazza del Colosseo è rimasto trafitto da un'inferriata. È quanto accaduto nel pomeriggio del 2 maggio a un turista americano, residente a Taiwan di 47 anni, che ora è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Del drammatico episodio scrive oggi Il Messaggero nelle pagine della cronaca di Roma.

Secondo quanto ricostruito, il fatto è avvenuto intorno alle 17:00. L'uomo, probabilmente per vedere più da vicino il monumento simbolo della Capitale italiana, si è arrampicato sulla palizzata rimanendo però infilzato su una punta metallica dell'inferriata.

Il 47enne - che non è riuscito a liberarsi - ha cominciato a perdere molto sangue: sul posto è intervenuta un'ambulanza e il personale medico ha dovuto sedare l'uomo per liberarlo dalle inferriate. Operazione che è durata oltre 20 minuti. Il turista è stato poi trasportato all'ospedale San Giovanni in condizioni critiche. Dopo un'intervento d'urgenza, la ferita è stata suturata con 80 punti.

Tuttavia, come detto, l'uomo è stato giudicato fuori pericolo. Dovrà però spiegare ai Carabinieri il motivo esatto che l'ha spinto a compiere l'insano gesto che non si è trasformato in tragedia solo per la prontezza dei turisti presenti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Una turista ha raccontato al quotidiano romano l'orrore di quei momenti: «È stato terribile, ho visto quell’uomo infilzato a un’inferriata, non riusciva a liberarsi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE