Cerca e trova immobili
ISRALE

Missile Houthi contro l'aeroporto Ben Gurion, feriti e panico al terminal

I sistemi di difesa aerea non sono riusciti a intercettarlo. Il gruppo terroristico rivendica l'attacco.
SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Missile Houthi contro l'aeroporto Ben Gurion, feriti e panico al terminal
I sistemi di difesa aerea non sono riusciti a intercettarlo. Il gruppo terroristico rivendica l'attacco.
TEL AVIV - Le sirene d'allarme hanno suonato poco fa a Tel Aviv e in altre zone di Israele dopo la segnalazione di un missile in arrivo dallo Yemen. Chiuso l'aeroporto Ben Gurion.Secondo i soccorritori, lo schianto del missile lanciato dagli Houthi d...

TEL AVIV - Le sirene d'allarme hanno suonato poco fa a Tel Aviv e in altre zone di Israele dopo la segnalazione di un missile in arrivo dallo Yemen. Chiuso l'aeroporto Ben Gurion.

Secondo i soccorritori, lo schianto del missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen ha provocato diversi feriti all'interno dell'area dell'aeroporto di Tel Aviv. I testimoni raccontano di un forte boato che ha scatenato scene di panico tra le persone che stavano entrando al terminal 3 dell'aeroporto e che non hanno fatto in tempo a raggiungere le aree protette.

L'aeroporto Ben Gurion, riaperto per pochi minuti dopo lo schianto del missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen, é stato nuovamente chiuso. I decolli e gli atterraggi sono sospesi, e contemporaneamente le ferrovie hanno comunicato che il traffico ferroviario alla stazione dell'aeroporto e sulle linee per Gerusalemme e Modin è stato temporaneamente sospeso. La polizia chiede di non avvicinarsi all'aeroporto. Non è ancora chiaro se dentro il perimetro dell'aeroporto sia esploso l'intero missile balistico o solo una parte.

L'Idf ha fatto sapere che «a seguito dell'allerta, sono stati fatti vari tentativi di intercettare un missile lanciato dallo Yemen». Evidentemente i sistemi di difesa aerea non sono poi riusciti a intercettarlo.

La rivendicazione - Un alto funzionario degli Houthi, Muhammad al-Bahiti, ha dichiarato all'emittente qatariota al Araby che «l'attacco all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv è la prova della capacità del gruppo di colpire siti importanti all'interno di Israele».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE