Gli americani colpiscono gli Houthi. I ribelli attaccano Israele

Il bilancio di un attacco statunitense è di almeno cinque morti e una decina di feriti
SANAA/TEL AVIV - Gli Stati Uniti attaccano ancora gli Houthi. Oggi un attacco statunitense nella provincia di Sanaa ha ucciso almeno cinque persone e ne ha ferite più di una decina.
«Il bilancio dell'aggressione statunitense alla fabbrica di Al-Sawari nella zona di Matna, a Bani Matar, è di cinque martiri e 13 feriti, secondo un conteggio preliminare», ha dichiarato il gruppo sostenuto dall'Iran in una nota.
Nel frattempo, i ribelli hanno rivendicato il lancio di due missili balistici verso un aeroporto e un obiettivo militare in Israele.
Il gruppo ha affermato di aver condotto un' «operazione militare con due missili balistici... diretti alla base di Sdot Micha, nell'area occupata a est di Ashdod, e l'altro... diretto all'aeroporto Ben Gurion».
L'esercito israeliano aveva precedentemente affermato che un missile era stato lanciato dallo Yemen ed era stato probabilmente intercettato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!