Cerca e trova immobili
CITTÀ DEL VATICANO

Il Papa in Piazza San Pietro, «buona Domenica delle Palme!»

Il messaggio del Pontefice: «La fede ci aiuta a non cedere alla disperazione»
afp
Fonte ats ans
Il Papa in Piazza San Pietro, «buona Domenica delle Palme!»
Il messaggio del Pontefice: «La fede ci aiuta a non cedere alla disperazione»
CITTÀ DEL VATICANO - «Buona Domenica delle Palme, Buona Settimana Santa!». Lo ha detto il Papa a Piazza San Pietro accolto da un grande entusiasmo della gente presente.L'88enne è arrivato a Piazza San Pietro a conclusione della messa delle Palme,...

CITTÀ DEL VATICANO - «Buona Domenica delle Palme, Buona Settimana Santa!». Lo ha detto il Papa a Piazza San Pietro accolto da un grande entusiasmo della gente presente.

L'88enne è arrivato a Piazza San Pietro a conclusione della messa delle Palme, senza naselli per l'ossigeno. Ha salutato molta gente e regalato caramelle ai bambini. «Tutti abbiamo dolori, fisici o morali, e la fede ci aiuta a non cedere alla disperazione, non chiuderci nell'amarezza, ma ad affrontarli sentendoci avvolti, come Gesù, dall'abbraccio provvidente e misericordioso del Padre», scrive il pontefice nell'Angelus diffuso, per la nona domenica consecutiva, solo con un testo scritto.

«Sorelle e fratelli, vi ringrazio tanto per le vostre preghiere. In questo momento di debolezza fisica mi aiutano a sentire ancora di più la vicinanza, la compassione e la tenerezza di Dio. Anch'io prego per voi, e vi chiedo di affidare con me al Signore tutti i sofferenti, specialmente chi è colpito dalla guerra, dalla povertà o dai disastri naturali».

Il vescovo di Roma ha anche lanciato un nuovo appello per la pace: «Venga finalmente la pace nella martoriata Ucraina, in Palestina, Israele, Repubblica Democratica del Congo, Myanmar, Sud Sudan. Maria, Madre Addolorata, ci ottenga questa grazia e ci aiuti a vivere con fede la Settimana Santa». «E ricordiamo anche il Libano dove cinquant'anni fa cominciò la tragica guerra civile: con l'aiuto di Dio possa vivere in pace e prosperità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE