Cerca e trova immobili
GRECIA

Esplosione in centro ad Atene (due anni dopo il dramma ferroviario)

La compagnia ferroviaria greca Hellenic Train ancora al centro della bufera.
Afp
Fonte ats
Esplosione in centro ad Atene (due anni dopo il dramma ferroviario)
La compagnia ferroviaria greca Hellenic Train ancora al centro della bufera.
ATENE - Una presunta bomba è esplosa questa sera, 11 aprile, davanti alla sede della compagnia ferroviaria greca Hellenic Train, nel centro di Atene. Secondo quanto riportato dalla radio greca (ERTNews), l'ordigno è stato collocato su una moto parc...

ATENE - Una presunta bomba è esplosa questa sera, 11 aprile, davanti alla sede della compagnia ferroviaria greca Hellenic Train, nel centro di Atene.

Secondo quanto riportato dalla radio greca (ERTNews), l'ordigno è stato collocato su una moto parcheggiata proprio di fronte all'edificio.

La polizia ha isolato la scena del crimine e ha aperto un'indagine. Secondo le prime informazioni rilasciate dalle autorità, non ci sarebbero né morti né feriti. Poco prima dell'attacco, un giornale vicino agli ambienti di sinistra avrebbe ricevuto una soffiata.

Fatto sta che la compagnia ferroviaria continua a essere al centro della bufera. Esattamente due anni fa 57 persone aveva perso la vita in un grave incidente ferroviario. Un treno intercity si era scontrato frontalmente con un treno merci.

Molti parenti delle vittime e partiti politici accusano la compagnia ferroviaria e il governo di aver insabbiato le indagini e chiedono giustizia.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE