Uccisa bimba di 5 anni, arrestato un uomo

Si tratterebbe dell'ex compagno della madre della piccola
ALICANTE - Un uomo è stato arrestato a Torrevieja (Alicante), in Spagna, con l'accusa di aver ucciso una bimba di 5 anni, figlia adottiva di una sua ex compagna sentimentale: è quanto riportato da diversi media iberici, che citano fonti delle indagini.
La piccola, che si chiamava Nadia, è stata trovata morta ieri pomeriggio nell'abitazione in cui viveva il sospettato, situata a Llano de Brujas (Murcia), a circa un'ora di auto dal luogo della cattura, avvenuta poi in serata: secondo una prima ricostruzione, il presunto assassino le avrebbe fatto ingerire un qualche tipo di sostanza nociva (in attesa dell'autopsia, si ipotizza pastiglie o droga) che le avrebbe provocato il decesso.
Dalle indagini, scrive l'agenzia Efe, è anche trapelato che, una volta compiuto il gesto omicida, il sospettato avrebbe chiamato l'ex per dirle: «La bimba è già in cielo». Media di Murcia riportano testimonianze di persone vicine alla donna secondo le quali da tempo riceveva minacce di morte dall'ex compagno. Tuttavia, alle autorità non risultavano segnalazioni o denunce per atti di violenza di genere in questo caso.