Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Terzo mandato vietato? Trump ci pensa (già) lo stesso

Il presidente è convinto che «molte persone vogliono che lo faccia» e ha trovato dei modi per eludere il 22mo emendamento della Costituzione
IMAGO/Sipa USA
Fonte ATS
Terzo mandato vietato? Trump ci pensa (già) lo stesso
Il presidente è convinto che «molte persone vogliono che lo faccia» e ha trovato dei modi per eludere il 22mo emendamento della Costituzione
WASHINGTON - Ha appena cominciato il secondo mandato alla presidenza, ma non esclude di pensare anche a un terzo, seppur vietato dal 22mo emendamento della Costituzione.Durante un'intervista a Nbc, Donald Trump ha spiegato che esistono diversi metodi...

WASHINGTON - Ha appena cominciato il secondo mandato alla presidenza, ma non esclude di pensare anche a un terzo, seppur vietato dal 22mo emendamento della Costituzione.

Durante un'intervista a Nbc, Donald Trump ha spiegato che esistono diversi metodi per farlo, precisando di non scherzare al riguardo. «Molte persone vogliono che lo faccia. Ma ho detto loro che abbiamo ancora molta strada da fare e che è ancora molto presto. Sono concentrato sull'attuale mandato», ha detto il presidente.

A chi gli chiedeva se gli avessero presentato dei piani per un possibile terzo mandato, Trump ha risposto: «Ci sono modalità per farlo» e che «una di queste», ha aggiunto, è che il vicepresidente JD Vance si candidi e poi gli passi il testimone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE