Si fa sempre più cruenta la guerra tra paramilitari e esercito
OMDURMAN - Sei persone, tra cui due bambini, sono state uccise in un bombardamento da parte delle forze paramilitari sudanesi a Omdurman, la città gemella della capitale Khartoum: lo ha reso noto una fonte medica. L'attacco di ieri ha provocato 36 feriti, metà dei quali bambini, ha precisato in condizioni di anonimato.
Il bombardamento ha danneggiato aree residenziali nel nord di Omdurman, colpendo civili all'interno delle loro case e bambini che giocavano in un campo da calcio, ha dichiarato l'ufficio stampa federale di Khartoum. La guerra civile tra i paramilitari e l'esercito, iniziata oltre due anni fa, ha preso una piega più violenta quest'anno nella capitale, dopo che l'esercito ha riconquistato diversi territori persi all'inizio del conflitto a favore dei paramilitari.
Le forze armate sostengono che le loro unità sono ora posizionate a meno di un chilometro dal palazzo presidenziale, sotto il controllo dei paramilitari. Il conflitto ha provocato decine di migliaia di vittime e lo sfollamento di oltre 12 milioni di persone, e solo a Khartoum almeno 3,5 milioni di cittadini sono stati costretti a lasciare le proprie case a causa dei combattimenti.