Adolescente voleva compiere un atto terroristico durante il Ramadan

Non pareva però avere un piano e degli obiettivi precisi. È stato arrestato con un coltello in mano
PARIGI - Voleva colpire durante il Ramadan, anche se non aveva ancora degli obiettivi chiari: potevano essere ebrei ortodossi oppure cristiani. Un 17enne è stato arrestato lunedì scorso nell'Alta Saona e portato oggi davanti a un giudice istruttore antiterrorismo a Parigi con l'accusa di aver pianificato un'azione violenta.
Al momento dell'arresto aveva con sè un coltello. Delle conversazioni su Telegram mostrano che si era radicalizzato.
Le indagini affidate alla Direzione generale della sicurezza interna (Dgsi), «permetteranno di confermare gli obiettivi esatti dell'azione violenta pianificata e la sua imminenza», ha sottolineato la Procura nazionale antiterrorismo (Pnat), contattata dall'Afp. A quanto pare, non aveva un piano dettagliato e preciso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!