Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Si arrampica sul Big Ben con una bandiera della Palestina

Bridge Street è stata chiusa per consentire ai servizi di emergenza di gestire l'incidente.
Imago
Fonte ATS ANS
Si arrampica sul Big Ben con una bandiera della Palestina
Bridge Street è stata chiusa per consentire ai servizi di emergenza di gestire l'incidente.
LONDRA - La polizia è intervenuta questa mattina a Westminster dopo che un uomo è stato visto arrampicarsi sulla torre che ospita il Big Ben. Lo riferisce Sky News. Un video sui social media mostra un uomo a piedi nudi in piedi su una sporgenza a d...

LONDRA - La polizia è intervenuta questa mattina a Westminster dopo che un uomo è stato visto arrampicarsi sulla torre che ospita il Big Ben. Lo riferisce Sky News. Un video sui social media mostra un uomo a piedi nudi in piedi su una sporgenza a diversi metri di altezza sulla Elizabeth Tower con una bandiera palestinese in mano.

Secondo le immagini, un mezzo dei vigili del fuoco ha adesso sollevato una piattaforma aerea all'altezza della posizione dell'uomo sulla torre e tre persone in piedi sulla gru sembrano interagire con l'uomo che si trova a diversi metri di distanza.

Un portavoce della Met Police londinese ha dichiarato: "Alle 7:24 di sabato 8 marzo gli agenti sono stati allertati di un uomo che si arrampicava sulla Elizabeth Tower presso le Houses of Parliament. Gli agenti sono sul posto e stanno lavorando per portare l'incidente a una conclusione sicura. Sono assistiti dai vigili del fuoco e dal servizio ambulanze".

Intanto Bridge Street, che si trova all'estremità nord del Westminster Bridge, è stata chiusa per consentire ai servizi di emergenza di gestire l'incidente, mentre un portavoce della London Fire Brigade (LFB) ha affermato che sono state schierate squadre delle stazioni dei pompieri di Lambeth, Chelsea, Soho e Islington. Almeno nove veicoli dei servizi di emergenza hanno fiancheggiato la strada nel centro di Londra mentre la folla osservava da oltre un cordone di polizia.

L'uomo è stato visto arrampicarsi sulla torre del Big Ben mentre il gruppo Palestine Action affermava di aver scritto "Gaza non è in vendita" sul campo da golf Turnberry di Donald Trump in Scozia. Condividendo un'immagine dell'azione di protesta, il gruppo ha scritto su X: "Mentre Trump tenta di trattare Gaza come una sua proprietà, dovrebbe sapere che la sua stessa proprietà è a portata di mano".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE