Il Papa è stabile

Oggi non ci sono state crisi respiratorie Ha alternato ventilazione meccanica non invasiva e ossigenoterapia ad alti flussi
ROMA - Dopo la difficile giornata di ieri le condizioni del Papa oggi sono rimaste stabili, senza ulteriori crisi respiratorie. Come comunica la Santa Sede, «ha alternato la ventilazione meccanica non invasiva a lunghi periodi di ossigenoterapia ad alti flussi, mantenendo sempre una buona risposta agli scambi gassosi».
Nel bollettino serale ormai divenuto un appuntamento consueto, si spiega che il Santo Padre non ha febbre e non presenta un aumento dei globuli bianchi. I parametri emodinamici si sono sempre mantenuti stabili.
Viene comunicato che ha continuato regolarmente ad alimentarsi e a effettuare la fisioterapia, collaborando in modo attivo e restando sempre vigile e orientato, senza ulteriori crisi respiratorie.
Nel pomeriggio ha ricevuto l’Eucarestia, quindi si è dedicato alla preghiera. La prognosi rimane riservata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!