Cerca e trova immobili
FRANCIA

Clochard minaccia agenti con un coltello. Un poliziotto lo uccide

L'uomo è stato colpito al torace. Non voleva gettare l'arma nemmeno dopo essere stato raggiunto da due scariche di taser
Depositphotos (Benri185)
Fonte ATS
Clochard minaccia agenti con un coltello. Un poliziotto lo uccide
L'uomo è stato colpito al torace. Non voleva gettare l'arma nemmeno dopo essere stato raggiunto da due scariche di taser
DUGNY - Un agente della polizia parigina ha aperto il fuoco contro un uomo, probabilmente un clochard senza fissa dimora, a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord della capitale, e lo ha ucciso. Armato di un coltello, ha minacciato i poliziotti e non...

DUGNY - Un agente della polizia parigina ha aperto il fuoco contro un uomo, probabilmente un clochard senza fissa dimora, a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord della capitale, e lo ha ucciso. Armato di un coltello, ha minacciato i poliziotti e non ha accennato a fermarsi nonostante le richieste di gettare l'arma.

A quel punto, sono stati esplosi due colpi verso di lui, che, colpito al torace, è deceduto sul posto. La polizia è stata chiamata, riferisce il procuratore, verso le 7, quando ad una pensilina dell'autobus è stato avvistato un uomo agitato e armato di coltello Secondo una prima ricostruzione, quando ha visto arrivare due agenti, si è avvicinato loro brandendo il coltello e non ha desistito nemmeno quando è stato raggiunto da alcune scariche di taser. Probabilmente, il fatto di essere vestito a strati lo ha protetto dalle scariche.

Ha continuato a muoversi verso di loro con l'arma in mano, apparentemente pronto a colpire, e un poliziotto ha aperto il fuoco. Colpito al torace, il clochardè morto nonostante il massaggio cardiaco e l'intervento dell'ambulanza.

Il poliziotto che ha aperto il fuoco ha 30 anni e sul suo operato è stata aperta un'inchiesta dell'ispettorato interno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE