500 militari spostati al confine con gli Usa

È il primo effetto degli accordi stilati tra Donald Trump e la presidente Sheinbaum
È il primo effetto degli accordi stilati tra Donald Trump e la presidente Sheinbaum
CITTÀ DEL MESSICO - Cinquecento membri della Guardia Nazionale messicana sono partiti dalla città di Campeche a bordo di velivoli dell'aeronautica militare per rafforzare la sorveglianza al confine con gli Stati Uniti.
La governatrice dell'omonimo stato, Layda Sansores, ha riferito sui suoi social network che «a seguito degli accordi stabiliti tra la nostra presidente Claudia Sheinbaum e il suo omologo statunitense, Donald Trump, gli aerei del ministero della Difesa sono arrivati per trasportare i membri della Guardia Nazionale al confine settentrionale del Paese e contribuire così al soccorso umanitario dei migranti in situazione irregolare».
Secondo quanto riferito, la maggior parte dei militari che partecipano alla missione era assegnato a compiti di sicurezza lungo il percorso del Treno Maya.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!