Cerca e trova immobili
ITALIA

Maltempo in Sicilia, a Messina esonda un fiume: auto trascinate via dalla corrente

Nella frazione di Zafferia, l'omonimo corso d'acqua ha invaso le strade: abitanti intrappolati nelle proprie abitazioni
Foto X
Fonte Corriere della Sera
Maltempo in Sicilia, a Messina esonda un fiume: auto trascinate via dalla corrente
Nella frazione di Zafferia, l'omonimo corso d'acqua ha invaso le strade: abitanti intrappolati nelle proprie abitazioni
MESSINA - Forti piogge nel sud dell'Italia e in particolare in Sicilia dove il maltempo sta causando seri danni. A Messina, il fiume Zafferia è esondato inondando le strade e trascinando con sè auto e cassonetti dei rifiuti.Come riporta il Corriere...

MESSINA - Forti piogge nel sud dell'Italia e in particolare in Sicilia dove il maltempo sta causando seri danni. A Messina, il fiume Zafferia è esondato inondando le strade e trascinando con sè auto e cassonetti dei rifiuti.

Come riporta il Corriere della Sera, il brutto tempo che da ieri imperversa sull'isola, ha provocato diverse cadute di alberi, oltre ad allagamenti che hanno interessato abitazioni e strutture sportive.

Le forze di polizia e i Vigili del Fuoco assieme alla Protezione civile stanno intervenendo a sostegno della popolazione, soccorrendo anche diversi automobilisti rimasti bloccati all'interno delle loro auto.

Nella zona sud di Messina viene segnalata l'esondazione di un altro torrente, il Finanze: anche qui si registrano diversi allagamenti, ma fortunatamente senza conseguenze per le persone: non vengono al momento registrate vittime e non vi sarebbero dispersi.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE