«Ci risolleveremo insieme»

Il messaggio del presidente francese Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago di Mayotte dopo il disastro
Il messaggio del presidente francese Emmanuel Macron, arrivato nell'arcipelago di Mayotte dopo il disastro
MAMOUDZOU - «Maorese, ci risolleveremo insieme». Lo ha scritto su X il presidente francese Emmanuel Macron arrivato nell'arcipelago di Mayotte devastato dal ciclone Chido.
A bordo dell'aereo presidenziale, assieme a una delegazione ristretta, hanno viaggiato anche una ventina di medici, infermieri, e personale della protezione civile, oltre quattro tonnellate di aiuti umanitari e sanitari.
Il capo dello Stato sorvolerà l'arcipelago in elicottero per constatare i danni del catastrofico ciclone che ha causato la morte di almeno 35 persone, secondo un bilancio provvisorio ufficiale. Le autorità temono però un bilancio molto più drammatico.
Il governo francese «fa tutto il necessario» per rifornire l'acqua alle popolazioni colpite dal ciclone, ha intanto affermato la ministra della Salute, Geneviève Darrieussecq, ai microfoni di radio Rtl.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!