Saint-Étienne, minaccia i passanti con dei coltelli. Ucciso dalla polizia

L'uomo ha inseguito diversi passanti prima di afferrare un'anziana puntandole un coltello alla gola
Un uomo armato di coltelli è stato ucciso da un agente di polizia nel tardo pomeriggio di oggi dopo aver minacciato i passanti in una via commerciale di Saint-Étienne, capoluogo del dipartimento della Loira, in Francia.
In base a quanto si è appreso, «il poliziotto ha sparato usando l'arma di ordinanza perché l'uomo, di cui non si conosce ancora l'identità, era "aggressivo" e minacciava le persone con dei coltelli», ha dichiarato il procuratore David Charmatz.
«L'uomo ha inseguito diversi passanti lungo una delle principali arterie del centro città, prima di afferrare un'anziana puntandole un coltello alla gola», ha detto una fonte della polizia. È stato allora che un agente ha sparato un solo colpo per neutralizzarlo. I paramedici non sono riusciti a rianimarlo e l'uomo è morto sul colpo.
La donna che aveva aggredito è rimasta ferita in modo lieve, secondo il procuratore, che si è immediatamente recato sul posto. Al momento non si segnalano altri feriti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!