La "goccia fredda" colpisce la Spagna

Pioggia, grandine e allagamenti nel Paese iberico. Scuole chiuse nel sud-est
Pioggia, grandine e allagamenti nel Paese iberico. Scuole chiuse nel sud-est
MADRID - Molte scuole primarie e secondarie sono rimaste chiuse oggi a causa del maltempo nel sud-est della Spagna, colpito da forti piogge, grandinate e allagamenti improvvisi.
In diverse località - in particolare nelle province di Almería, Murcia e Alicante - restano attive allerte meteo anche questa mattina. A El Ejido (Almería) una forte grandinata ha danneggiato auto e coltivazioni, ha reso noto il sindaco Francisco Góngora a Tve.
Più a nord-est, nella Comunità Valenciana, le forti piogge hanno interrotto la circolazione su una parte dell'autostrada A7, mentre interruzioni e ritardi hanno colpito anche la metropolitana di Valencia.
L'Agenzia statale di meteorologia ha avvisato che, nelle prossime ore, il maltempo potrebbe colpire con forza anche zone situate più a nord, in particolare il litorale catalano nelle province di Tarragona e Barcellona.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!