Kherson, esplosioni in città

Proseguono i bombardamenti russi sull'Ucraina. Zelensky ha dichiarato di attendersi un aumento dei pacchetti di sostegno.
KIEV - Proseguono anche oggi i bombardamenti russi sull'Ucraina. Il governatore regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, ha riferito di esplosioni in città. Lo riporta Ukrinform. Prokudin ha poi esortato le persone a rimanere nei rifugi.
Intanto, l'Ukranska Pravda, il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato, nel suo consueto discorso serale, che si aspetta che la prossima settimana i pacchetti di sostegno per l'Ucraina aumentino.
«Abbiamo stabilito un nuovo formato di cooperazione: Ucraina più i Paesi dell'Europa settentrionale. In questo quadro, stiamo rafforzando la nostra collaborazione in materia di difesa, politica ed economia», ha aggiunto.
«Al centro di questa partnership - ha sottolineato il presidente ucraino - ci sono i nostri valori condivisi. Immaginiamo un'Europa che vogliamo trasmettere alle generazioni future, un'Europa che sia innegabilmente sicura, democratica e capace di proteggere gli interessi degli europei».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!