Scappa il toro dalla corsa, un morto e quattro feriti

L'animale aveva scavalcato la recinzione. È stato poi abbattuto. Tutto è accaduto questa mattina.
L'animale aveva scavalcato la recinzione. È stato poi abbattuto. Tutto è accaduto questa mattina.
TOLEDO - Terrore e morte in un 'encierro', una corsa davanti ai tori a Pantoja, in provincia di Toledo, in Castiglia-La Mancia, dove un toro, dopo aver scavalcato la barriera di recinzione, ha incornato a morte una persona - un uomo di 64 anni - e ferite altre quattro, fra le quali, in modo lieve, una bambina. Tra le quattro persone soccorse, due sarebbero però in gravi condizioni. È accaduto questa mattina.
Lo si apprende dai servizi di emergenza, che hanno ricevuto una chiamata di soccorso alle 10:34 dalla plaza de toro della località, dove si celebravano feste popolari con le tradizionali corse taurine, riferisce Efe.
Secondo una prima ricostruzione, una persona è deceduta e altre tre sono ferite, tra queste una minore. Dopo l'accaduto, l'animale è stato abbattuto dalla polizia locale, informano le stesse fonti, mentre sul luogo è intervenuta un'ambulanza con supporto vitale di rianimazione assieme a quelle del servizio sanitario locale e ad agenti della guardia civile e della Protezione civile.
Come spiega il quotidiano locale, Pantoja ospita i festeggiamenti in onore di Santa Barbara (dal 20 al 28 settembre); la corsa dei tori era iniziata intorno alle 10 del mattino.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!