Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I Clinton testimonieranno alla Camera su Epstein

L'ex presidente e moglie in aula per il caso Epstein: è la prima volta da Ford che un ex presidente depone.
IMAGO (Archvio)
Fonte ats ans
I Clinton testimonieranno alla Camera su Epstein
L'ex presidente e moglie in aula per il caso Epstein: è la prima volta da Ford che un ex presidente depone.

WASHINGTON - L'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e sua moglie Hillary, ex segretaria di Stato, testimonieranno davanti alla Commissione di vigilanza della Camera sul caso Epstein.

Lo ha annunciato il vice capo dello staff di Bill Clinton, Angel Ureña, confermando su X che la coppia si presenterà in aula dopo che il capo della commissione James Comer aveva rifiutato la loro offerta. Non è chiaro quando si terranno le deposizioni, ma sarà la prima volta che un ex presidente degli Stati Uniti testimonierà davanti a una commissione del Congresso dai tempi di Gerald Ford nel 1983.

«Hanno negoziato in buona fede», ha scritto Ureña in un post rivolto alla Commissione di vigilanza della Camera. «Voi - ha proseguito - no. «Vi hanno detto sotto giuramento ciò che sanno, ma a voi non importa. Ma l'ex presidente e l'ex segretaria di Stato saranno presenti. Sperano di stabilire un precedente che valga per tutti». In seguito, è stato annunciato che l'esame della risoluzione per denunciare i Clinton per oltraggio al Congresso sarebbe stato rinviato.

La presidente della Commissione per il regolamento della Camera, Virginia Foxx, ha dichiarato che la Commissione di vigilanza ha bisogno di più tempo «per chiarire con i Clinton a cosa stessero effettivamente acconsentendo». «Chiarirò i termini a cui stanno acconsentendo e poi discuterò i passi successivi con i membri della mia commissione», ha detto da parte sua Comer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE