Cerca e trova immobili
ITALIA

Fabrizio Corona e "Falsissimo" rimossi dai social

Le denunce arrivate alle piattaforme del web potrebbero essere la causa delle pagine Instagram non raggiungibili. Il legale di Corona: «È a rischio la libertà di parola»
Imago (archivio)
Fonte Ansa/AdnKronos/ilFattoQuotidiano
Fabrizio Corona e "Falsissimo" rimossi dai social
Le denunce arrivate alle piattaforme del web potrebbero essere la causa delle pagine Instagram non raggiungibili. Il legale di Corona: «È a rischio la libertà di parola»

MILANO - Corona scompare da Instagram. Diverse piattaforme digitali stanno infatti rimuovendo nelle ultime ore i profili riconducibili all'ex re dei paparazzi. Su Instagram, come detto, si legge che la sua pagina è stata «rimossa».

Dunque, niente più traccia né di Fabrizio né della pagina dedicata al suo format "Falsissimo". Secondo quanto appreso dall'Ansa, l'oscuramento social non sarebbe riconducibile a un provvedimento della magistratura, ma potrebbe essere legato alla recente sentenza di inibitoria del Tribunale civile di Milano o a un'azione autonoma dei colossi del web, tra cui Meta, dopo denunce e diffide arrivate per contenuti diffamatori.

Il riferimento è alle dichiarazioni rese da Corona su Alfonso Signorini e Mediaset e dal putiferio mediatico che ne è scaturito. C'è un precedente alla rimozione dal web: già lo scorso 31 gennaio era stata rimossa da YouTube l'ultima puntata di "Falsissimo". Cancellazione che, secondo il Fatto Quotidiano, sarebbe stata richiesta da Mediaset per bloccare la diffusione di quella che l’azienda aveva definito una «reiterazione di falsità gravissime, menzogne che ledono la reputazione di una società quotata in borsa e, ancora peggio, di tante persone, coinvolgendo in modo vergognoso anche le loro famiglie».

Ieri sera il 51enne aveva pubblicato una nuova puntata dedicata al “sistema Signorini”. Mentre oggi, Ivano Chiesa, da sempre legale di Fabrizio Corona, corre in difesa del suo assistito e dichiara ad AdnKronos: «Contro Fabrizio Corona è in atto un'operazione di oscurantismo che non è degna di questo Paese. È censura pura e la gente lo capisce bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE