Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Bodycam per tutti gli agenti a Minneapolis»

L'annuncio della segretaria alla sicurezza interna Kristi Noem
AFP
Fonte ats
«Bodycam per tutti gli agenti a Minneapolis»
L'annuncio della segretaria alla sicurezza interna Kristi Noem

MINNEAPOLIS - "Con effetto immediato, stiamo dotando di telecamere indossabili tutti gli agenti sul campo a Minneapolis": lo ha annunciato sui social la segretaria alla sicurezza interna degli Stati Uniti Kristi Noem.

Donald Trump ha detto di sostenere la mossa. "Non è stata una mia decisione. Lascio la questione a lei. In genere è una misura positiva per le forze dell'ordine, perché impedisce alle persone di mentire su quanto accaduto", ha osservato. Era una delle richieste dei democratici per rifinanziare le attività del dipartimento dopo l'uccisione di due manifestanti da parte dell'Ice.

"Non appena saranno disponibili i fondi - ha promesso Noem - il programma di telecamere indossabili verrà esteso a livello nazionale. Acquisiremo e distribuiremo rapidamente telecamere indossabili a tutte le forze dell'ordine del Dipartimento per la Sicurezza Interna in tutto il Paese".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE