Autocisterna contro furgone, almeno 52 morti

Il veicolo trasportava persone e bestiame. Ancora incerto il numero dei feriti
ABUJA - Un'autocisterna di carburante è esplosa dopo essersi scontrata con un camion che trasportava passeggeri e bestiame nello Stato del Niger, nel nord della Nigeria, uccidendo almeno 52 persone, ha dichiarato un'agenzia di soccorso.
Ibrahim Husseini, portavoce dell'Agenzia per la gestione delle emergenze dello Stato del Niger, ha dichiarato all'agenzia di stampa francese AFP che le vittime hanno ricevuto una sepoltura di massa dopo l'incidente e l'esplosione di domenica
Secondo il capo dell'autorità locale di controllo dei disastri, più di 50 bovini sono morti bruciati in seguito all'esplosione seguita allo scontro, avvenuto su una strada di campagna.
Le persone decedute, ustionate tanto da risultare irriconoscibili, sono state sepolte in massa vicino al luogo dell'incidente.
Il governatore dello Stato, Mohammed Umaru Bago, si è detto profondamente rattristato dall'incidente. In Nigeria, il Paese più popoloso del continente africano con oltre 220 milioni di abitanti, si verificano frequentemente gravi incidenti stradali.
Secondo gli esperti le cause principali sono la guida spericolata, le cattive condizioni stradali e il cattivo stato di molti veicoli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!