Pullman s'infila nel guardrail: un morto e 25 feriti

Tremendo incidente sull'autostrada A1 in provincia di Arezzo
Tremendo incidente sull'autostrada A1 in provincia di Arezzo
BADIA AL PINO - Un tremendo incidente si è verificato domenica pomeriggio sull'autostrada A1 all'altezza di Badia al Pino, poco prima del casello di Arezzo.
Un pullman, con a bordo 30 turisti, è uscito di strada e si è letteralmente infilato nel guardrail che delimita la parte destra della carreggiata, al chilometro 360 in direzione di Firenze. Proprio il guardrail ha sfondato frontalmente il parabrezza del mezzo.
Il bilancio provvisorio è pesante: una persona ha perso la vita e altre 25 sono rimaste ferite, una in modo grave (trasportata in ospedale in codice rosso). I passeggeri del mezzo sono stati estratti dai Vigili del Fuoco e poi affidati alle cure del personale sanitario. Sul posto sono intervenuti diversi elicotteri.
Secondo il quotidiano La Nazione i passeggeri sarebbero di origine asiatica, ignote al momento le cause dello schianto. L'autostrada è stata chiusa alle 17.30 - e poi riaperta dopo 20 minuti, come conferma Autostrade per l'Italia - per consentire i soccorsi. Per questo motivo dalle 17.30 circa si sono formate lunghe code. Sul luogo dell'incidente anche la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!