Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

17enne accoltella bimbe durante un evento a tema Taylor Swift, i morti sono 2

Sono almeno una decina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a Southport
James Speakman/PA Wire/dpa
17enne accoltella bimbe durante un evento a tema Taylor Swift, i morti sono 2
Sono almeno una decina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a Southport
SOUTHPORT - Due bambini sarebbero rimasti uccisi in seguito all'accoltellamento avvenuto nella tarda mattinata di lunedì a Southport, a nord di Liverpool. Lo riferisce un quotidiano locale, il Liverpool Echo. R...

SOUTHPORT - Due bambini sarebbero rimasti uccisi in seguito all'accoltellamento avvenuto nella tarda mattinata di lunedì a Southport, a nord di Liverpool. Lo riferisce un quotidiano locale, il Liverpool Echo.

L'aggressore si è scagliato contro un gruppo di minori e adulti e ne avrebbe feriti più di dieci. Le condizioni di alcuni di essi sono giudicate critiche. Sono testimoni oculari le vittime sarebbero per la maggior parte bambine.

La polizia del Merseyside non ha confermato le cifre dell'Echo e al momento si è limitata a parlare dell'intervento e dell'arresto di una persona, alla quale è stato sequestrato un coltello. Si tratta di un 17enne, che resta in custodia. L'episodio non ha una matrice terroristica, secondo le autorità.

L'aggressione sarebbe avvenuta in un centro di ipnosi prenatale che organizzava - nell'ambito delle sue attività estive - un evento di danza e yoga per bambini a tema Taylor Swift. All'evento sarebbero stati presenti circa 25 bambini, di età compresa tra sei e 11 anni. Il primo ministro Keir Starmer ha definito l'accaduto «orrendo e profondamente scioccante».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE