Campidoglio blindato per Netanyahu

Il primo ministro israeliano dovrà pronunciare un discorso, la sua presenza è osteggiata da migliaia di manifestanti
WASHINGTON - Il Capitol (Campidoglio, la sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Usa) è blindato e in alta allerta per il discorso al parlamento del premier israeliano Benjamin Netanyahu - il quarto, uno più dell'ex premier conservatore britannico Winston Churchill - e le proteste filopalestinesi.
Il Campidoglio è protetto da alte recinzioni metalliche, come dopo l'assalto del 6 gennaio 2021, e da migliaia di agenti - giunti anche da New York - con cani e bici. Strade chiuse in tutta l'area circostante.
Ci sono già migliaia di manifestanti che gridano slogan contro il primo ministro dello Stato ebraico come "criminale di guerra", contro il "genocidio" e a favore della Palestina libera. C'è una folla enorme con cartelli, striscioni, fischietti, megafoni e bandiere palestinesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!