Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Campidoglio blindato per Netanyahu

Il primo ministro israeliano dovrà pronunciare un discorso, la sua presenza è osteggiata da migliaia di manifestanti
keystone-sda.ch / STF (Julia Nikhinson)
Fonte Ats Ans
Campidoglio blindato per Netanyahu
Il primo ministro israeliano dovrà pronunciare un discorso, la sua presenza è osteggiata da migliaia di manifestanti
WASHINGTON - Il Capitol (Campidoglio, la sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Usa) è blindato e in alta allerta per il discorso al parlamento del premier israeliano Benjamin Netanyahu - il quarto, uno più dell'ex premier conservatore bri...

WASHINGTON - Il Capitol (Campidoglio, la sede ufficiale dei due rami del Congresso degli Usa) è blindato e in alta allerta per il discorso al parlamento del premier israeliano Benjamin Netanyahu - il quarto, uno più dell'ex premier conservatore britannico Winston Churchill - e le proteste filopalestinesi.

Il Campidoglio è protetto da alte recinzioni metalliche, come dopo l'assalto del 6 gennaio 2021, e da migliaia di agenti - giunti anche da New York - con cani e bici. Strade chiuse in tutta l'area circostante.

Ci sono già migliaia di manifestanti che gridano slogan contro il primo ministro dello Stato ebraico come "criminale di guerra", contro il "genocidio" e a favore della Palestina libera. C'è una folla enorme con cartelli, striscioni, fischietti, megafoni e bandiere palestinesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE