Sparatoria durante un matrimonio: un morto e cinque feriti

Tra persone col viso coperto hanno iniziato a sparare. Ferita anche una donna incinta.
Tra persone col viso coperto hanno iniziato a sparare. Ferita anche una donna incinta.
THIONVILLE - Una persona uccisa e cinque ferite. È questo il bilancio di una sparatoria avvenuta durante una festa di matrimonio a Thionville, in Francia nella notte tra sabato e domenica. Al banchetto erano presenti un centinaio di persone quando all'improvviso tre assalitori mascherati hanno aperto il fuoco sugli ospiti con due fucili d'assalto e un fucile da caccia.
Stando a quando hanno reso noto gli inquirenti gli uomini armati si sono avvicinati a bordo di un fuoristrada intorno all'una di notte e hanno prima sparato contro tre persone che si trovavano davanti alla sala del festival "Eden Palace", dove i membri della comunità turca stavano celebrando un matrimonio. Hanno poi sparato contro due persone all'ingresso e sono fuggiti in auto.
Un giovane è stato ucciso e altre tre vittime sono rimaste gravemente ferite. «Una donna incinta è rimasta leggermente ferita e ha subito un forte shock», scrive il quotidiano locale "Le Républicain Lorrain". Quando i servizi di emergenza sono arrivati, gli uomini armati erano già fuggiti.
Per tutta la notte la Polizia scientifica ha cercato di raccogliere il più possibile indizi sulla scena del crimine. I retroscena dell'attacco non sono del tutto chiari. Sarà fondamentale il contributo che daranno le immagini di videosorveglianza dell'intera sala.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!