Uomo accoltellato dal figlio 16enne

Il fatto di sangue si è verificato sabato pomeriggio. Il giovane è accusato di lesioni gravi
CHIAVENNA - Resta in prognosi riservata all'ospedale Manzoni di Lecco l'uomo ferito ieri a coltellate dal figlio sedicenne che, secondo la prima ricostruzione, voleva difendere la madre.
Sono in corso, in queste ore, ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo di Chiavenna per accertare il movente di quanto è avvenuto all'interno della famiglia di origine marocchina, che ha cinque figli tutti minorenni.
Il sedicenne che, nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17, ha colpito con due coltellate il padre, una delle quali alla schiena con il forte rischio di avere perforato un polmone, è ora indagato in stato di libertà con l'accusa di lesioni gravi.
Il fatto è avvenuto all'interno di una casa di Chiavenna, l'ultima casa a un passo dal territorio comunale di Piuro, nel versante italiano della Val Bregaglia e vicina al confine con la Svizzera.
I militari, nelle prossime ore, torneranno ad ascoltare il minore e la mamma, ieri sera ascoltati a lungo (il figlio in modalità protetta) in caserma.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!