Cerca e trova immobili
GERMANIA

Altro attacco con coltello a Mannheim, ferito un politico Afd

Si tratta del secondo agguato nell'arco di pochi giorni
IMAGO
Fonte Ats ans
Altro attacco con coltello a Mannheim, ferito un politico Afd
Si tratta del secondo agguato nell'arco di pochi giorni
MANNHEIM - In Germania, il candidato dell'ultradestra tedesca di Alternative für Deutschland (AfD), del consiglio comunale di Mannheim, è stato colpito ieri sera con un coltello. L'uomo è ferito, secondo quanto scrive la Dpa. L'aggressore è stat...

MANNHEIM - In Germania, il candidato dell'ultradestra tedesca di Alternative für Deutschland (AfD), del consiglio comunale di Mannheim, è stato colpito ieri sera con un coltello. L'uomo è ferito, secondo quanto scrive la Dpa. L'aggressore è stato arrestato.

Il fatto è accaduto alle 22.45 di ieri, ma è stato confermato ufficialmente soltanto oggi dalla polizia.

Si tratta del secondo agguato in pochi giorni nella stessa città. Venerdì un afghano di 25 anni aveva infatti ferito sei persone durante il raduno di un movimento anti-islam di estrema destra. Un poliziotto è morto in seguito alle ferite.

Secondo la sezione locale dell'AfD, l'incidente di ieri sera è avvenuto vicino alla piazza del mercato. Il suo candidato avrebbe colto in flagrante una persona che stava strappando i manifesti elettorali del partito. Quando l'ha affrontata è stato aggredito e ferito con un coltello. Il politico dell'AfD è ancora in ospedale, ma ha riportato solo dei tagli.

Sempre secondo il partito, con l'aggressore ci sarebbero state altre due persone che sono riuscite a fuggire.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE