Cerca e trova immobili
TURCHIA

Crolla un edificio a Istanbul

Una persona è rimasta uccisa. Nel bilancio anche 8 feriti
Depositphotos (everyonensk)
Fonte ats
Crolla un edificio a Istanbul
Una persona è rimasta uccisa. Nel bilancio anche 8 feriti
ISTANBUL - Le autorità turche hanno annunciato che una persona è rimasta uccisa e altre otto ferite, due delle quali in modo grave, nel crollo di un edificio a Istanbul. Secondo le immagini diffuse dai media turchi, l'edificio di tre piani a Küç...

ISTANBUL - Le autorità turche hanno annunciato che una persona è rimasta uccisa e altre otto ferite, due delle quali in modo grave, nel crollo di un edificio a Istanbul. Secondo le immagini diffuse dai media turchi, l'edificio di tre piani a Küçükçekmece, nella parte europea di Istanbul, è crollato completamente questa mattina, intrappolando nove persone sotto le rovine.

«Secondo uno studio preliminare, abbiamo scoperto che l'edificio è stato costruito nel 1988 senza rispettare le norme, utilizzando sabbia di mare nel cemento», ha dichiarato il ministro turco dell'Ambiente e della Pianificazione urbana Mehmet Özhaseki sul suo account X. Un altro piano sarebbe stato successivamente costruito senza permesso, sconvolgendo la statica dell'edificio, ha aggiunto il ministro.

Situata in una zona sismica in grado di produrre terremoti di magnitudo fino a 7,6, Istanbul ospita centinaia di migliaia di edifici a rischio perché costruiti senza rispettare le norme, secondo gli esperti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE