Cerca e trova immobili
GERMANIA

Accoltellati un critico dell'Islam e un poliziotto

Fatto di sangue in tarda mattinata a Mannheim durante una manifestazione, un altro agente ha sparato all'assalitore. «Almeno due feriti»
X
Fonte Bild.de
Accoltellati un critico dell'Islam e un poliziotto
Fatto di sangue in tarda mattinata a Mannheim durante una manifestazione, un altro agente ha sparato all'assalitore. «Almeno due feriti»
MANNHEIM - La manifestazione del gruppo anti-jihadista Pax Europa è sfociata nel sangue a Mannheim, dopo che un aggressore si è scagliato contro i dimostranti armato di coltello.La dinamica - Le immagini pubblicate sui social mostrano l'individuo, ...

MANNHEIM - La manifestazione del gruppo anti-jihadista Pax Europa è sfociata nel sangue a Mannheim, dopo che un aggressore si è scagliato contro i dimostranti armato di coltello.

La dinamica - Le immagini pubblicate sui social mostrano l'individuo, del quale non si conoscono al momento le generalità, che si sferra contro i presenti brandendo l'arma. L'attacco ha avuto luogo intorno alle 11.35 nella piazza del mercato della città del Baden-Württemberg. Dopo averlo colpito un uomo l'assalitore si è liberato da un tentativo d'immobilizzazione da parte dei presenti e ha pugnalato alla schiena un poliziotto che era intervenuto. Un altro agente, a questo punto, gli ha sparato.

Il bersaglio principale - L'obiettivo dell'attacco è Michael Stürzenberger, 59enne ex portavoce della CSU e condannato due volte, afferma la Bild, per oltraggio alle forze dell'ordine e incitamento all'odio e denigrazione degli insegnamenti religiosi. Stürzenberger era diventato noto in tutta la Germania per le sue posizioni islamofobe e per una petizione contro l'apertura di una moschea a Monaco di Baviera. In passato aveva guidato anche un piccolo partito, Die Freiheit, che ora non esiste più. Pax Europa ha confermato alla Bild che il 59enne è rimasto coinvolto nell'aggressione.

La polizia - Un portavoce della polizia ha confermato che l'episodio è concluso e non c'è pericolo per le altre persone. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso, compresa un elicottero. Non è al momento chiaro l'esatto numero dei feriti, né le loro condizioni. «Almeno due persone sono rimaste ferite nell'agguato a Mannheim, ma per ora nessuno è morto», si è limitato a confermare il portavoce della polizia di Mannheim.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE