Cerca e trova immobili
ARGENTINA

Il processo per la morte di Maradona slitta a ottobre

Sul banco degli imputati ci saranno otto persone. Il "pibe de oro" è scomparso il 25 novembre 2020 a causa di uno scompenso cardiaco
Imago
Fonte ats
Il processo per la morte di Maradona slitta a ottobre
Sul banco degli imputati ci saranno otto persone. Il "pibe de oro" è scomparso il 25 novembre 2020 a causa di uno scompenso cardiaco
BUENOS AIRES - Il processo in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona, inizialmente previsto per il prossimo 4 giugno, è stato rinviato e spostato al prossimo 1 ottobre presso il tribunale n.3 di San Isidro.Un tribunale di garanzia, riferis...

BUENOS AIRES - Il processo in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona, inizialmente previsto per il prossimo 4 giugno, è stato rinviato e spostato al prossimo 1 ottobre presso il tribunale n.3 di San Isidro.

Un tribunale di garanzia, riferisce l'agenzia Noticias Argentinas, ha infatti considerato «legittima» l'istanza di una imputata, l'infermiera Dahiana Madrid, che ha chiesto l'intervento nel processo di una giuria popolare.

Inizialmente era stato deciso che soltanto un collegio di tre giudici avrebbe condotto il dibattimento, ma l'accoglimento della richiesta dell'imputata, a cui dovrà dare una risposta un tribunale di Cassazione della provincia di Buenos Aires, ha comunque costretto le autorità giudiziarie a riprogrammare l'apertura del processo ad ottobre.

Una richiesta di rinvio, peraltro, era anche stata presentata dai legali delle figlie del "pibe de oro", Dalma e Giannina, per permettere il trasferimento della salma dell'ex calciatore.

Maradona è morto all'età di 60 anni il 25 novembre 2020, vittima di scompenso cardiaco, 22 giorni dopo aver subito un intervento chirurgico alla testa per un ematoma subdurale.

A causa della sua morte, sul banco degli imputati di «omicidio semplice con possibile dolo» siederanno otto persone, fra cui il neurochirurgo Leopoldo Luque, la psichiatra Agustina Cosachov e lo psicologo Carlos Angel "Charly" Díaz.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE