Un segnale rassicurante da re Carlo III

Il monarca parteciperà, assieme alla regina Camilla, alla tradizionale messa di Pasqua
LONDRA - Carlo III, 75 anni, lancia un segnale rassicurante al Regno Unito dopo la recente diagnosi di cancro: sarà infatti presente, al fianco della regina Camilla e di alcuni altri familiari, alla tradizionale messa reale di Pasqua, in programma domenica 31 nella cappella di San Giorgio, adiacente al castello di Windsor.
L'annuncio è stato confermato oggi da Buckingham Palace. E si somma alle indicazioni secondo cui il sovrano - pur alle prese ancora con le cure a cui è sottoposto, nel suo caso d'immunoterapia secondo fonti mediatiche non confermate - continua anche a svolgere le sue attività ufficiale istituzionali indoor: sebbene senza poter ancora riprendere gli impegni pubblici esterni.
Confermata viceversa l'assenza alla messa reale di Pasqua sia dell'erede al trono William, sia della sua consorte Kate, principessa di Galles, a sua volta alle prese con un cancro di natura imprecisata, rivelato alla nazione in un video personale senza precedenti diffuso nei giorni scorsi. E sottoposta da parte sua a una pesante chemioterapia preventiva estesa a tutto il corpo. Al momento, a quanto si sa, i principi di Galles si sono rifugiati nella residenza di campagna di Anmer Hall, a Sandringham, nel Norfolk inglese, alla ricerca di privacy, salvo una possibile spola in elicottero con Londra o con la loro dimora principale attuale, l'Adelaide Cottage, nel comprensorio reale di Windsor.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!