Nella notte abbattuti 47 droni ucraini

«Sventato il tentativo di sferrare un attacco terroristico da parte di Kiev»
MOSCA - Le forze russe hanno distrutto nella notte 47 droni ucraini in quattro regioni del Paese: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass.
«Un tentativo del regime di Kiev di sferrare un attacco terroristico con 47 Uav (droni, ndr) la notte scorsa contro strutture sul territorio russo è stato sventato», ha affermato il ministero, aggiungendo che i droni nemici sono stati abbattuti nelle regioni di Belgorod, Kursk, Volgograd e Rostov. 41 sono stati diretti solamente a Rostov.
Secondo quanto si legge sulla Tass, «non è stato registrato alcun danno alle infrastrutture della città di Taganrog. Le forze dell'ordine stanno lavorando sul luogo della caduta dei detriti», ha scritto il governatore Vasily Golubev sul suo canale Telegram.
A est dell'Ucraina, intanto, un drone russo ha colpito un impianto industriale nel distretto di Kryvyi Rih, nella regione di Dnipropetrovsk: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Sergiy Lysak, come riporta Ukrinform.
«La nostra difesa aerea ha abbattuto cinque droni nella notte sul distretto di Kryvyi Rih, ma un'impresa industriale è stata colpita ed è scoppiato un incendio», ha scritto Lysak, aggiungendo che i russi hanno preso di mira anche il distretto di Nikopol, dove la città di Marhanets e uno dei villaggi della comunità sono stati bombardati. Per il momento non si segnalano feriti o vittime.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!