Cerca e trova immobili
GERMANIA

Arrestata una terrorista della Raf

La donna sarebbe stata responsabile di una serie di rapine compiute tra il 1999 e il 2016.
Imago
Fonte ATS ANS
Arrestata una terrorista della Raf
La donna sarebbe stata responsabile di una serie di rapine compiute tra il 1999 e il 2016.
BERLINO - Un'ex terrorista della "Raf", l'ormai 65enne Daniela Klette, è stata arrestata a Berlino per un tentato omicidio e una serie di rapine compiute tra il 1999 e il 2016. Lo riferisce l'agenzia Dpa citando fonti della sicurezza.La donna era ri...

BERLINO - Un'ex terrorista della "Raf", l'ormai 65enne Daniela Klette, è stata arrestata a Berlino per un tentato omicidio e una serie di rapine compiute tra il 1999 e il 2016. Lo riferisce l'agenzia Dpa citando fonti della sicurezza.

La donna era ricercata assieme ad altri due terroristi del gruppo di sinistra "Rote Armee Fraktion" (Raf), Burkhard Garweg, di 55 anni e Ernst-Volker Staub (69). La Procura ipotizza comunque che le rapine non abbiano avuto un movente politico ma sarebbero servite ai tre solo per ottenere denaro.

Staub, Klette e Garweg sono classificati come appartenenti alla cosiddetta «terza generazione» della Raf, quella che uccise l'allora capo della Deutsche Bank, Alfred Herrhausen, e Detlev Karsten Rohwedder, il capo della Treuhand, il disciolto ente che fu incaricato delle privatizzazioni nella ex-Ddr.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE