Nuovo allarme bomba a Sanremo: identificato il responsabile

Si tratta di un 52enne, con interessi nell’ambiente musicale.
Si tratta di un 52enne, con interessi nell’ambiente musicale.
SANREMO - Dopo una lunga notte di musica e spettacolo, di Sanremo si continua a parlare. E non solo - purtroppo - in termini di gossip e canzoni. Un procurato allarme, per allarme bomba ha creato questa mattina apprensione. Fortunatamente poi subito dissolta, grazie all'individuazione del responsabile.
È infatti un 52enne, con interessi nell’ambiente musicale, l'uomo che questa mattina, con una telefonata anonima, aveva indicato la presenza di un ordigno esplosivo all’interno del teatro Ariston.
Ora dovrà rispondere del reato di procurato allarme. Lo rende noto in un comunicato la Polizia di Stato (Commissariato di Sanremo in sinergia con la locale Squadra Mobile) che, dopo un’indagine lampo, ha individuato poche ore dopo il responsabile.
Raggiunto presso il proprio domicilio e messo alle strette dagli investigatori, l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità spiegando che il gesto «era riconducibile a motivi di acredine con l’organizzazione della manifestazione canora».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!