Cerca e trova immobili
ISRAELE

I militari israeliani irrompono a Jenin: morti e decine di arresti

«Un'operazione terroristica per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade», ha spiegato un portavoce dell'esercito.
AFP
Fonte ATS ANS
I militari israeliani irrompono a Jenin: morti e decine di arresti
«Un'operazione terroristica per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade», ha spiegato un portavoce dell'esercito.
JENIN - Una complessa operazione 'anti-terrorismo' è stata condotta oggi a Jenin (Cisgiordania settentrionale) secondo quanto ha confermato il portavoce militare. Essa ha incluso il ricorso a ruspe pesanti «per neutralizzare ordigni collocati sotto...

JENIN - Una complessa operazione 'anti-terrorismo' è stata condotta oggi a Jenin (Cisgiordania settentrionale) secondo quanto ha confermato il portavoce militare. Essa ha incluso il ricorso a ruspe pesanti «per neutralizzare ordigni collocati sotto alle strade, nell'intento di colpire i nostri combattenti».

I soldati, ha aggiunto il portavoce, hanno distrutto un laboratorio «dove erano stati confezionati ordigni che erano già pronti per l'uso». Inoltre hanno requisito armi, munizioni ed altri ordigni. In precedenza i militari hanno localizzato gli imbocchi di tunnel ed una «sala operativa» da dove una cellula di miliziani aveva aperto il fuoco contro i militari. Per neutralizzare quella cellula è stato utilizzato un drone, ha precisato il portavoce. «Alcuni terroristi sono stati uccisi. Inoltre ci sono state decine di arresti».

È salito a sei il numero dei palestinesi rimasti uccisi negli scontri in corso a Jenin, afferma l'agenzia di stampa Wafa basandosi su fonti mediche locali. Uno degli uccisi è un ragazzo di 13 anni. L'esercito ha inoltre compiuto 70 arresti, di uomini e donne.

Altre operazioni ''anti-terrorismo'' sono state condotte in parallelo, in Cisgiordania, nelle località di Kalil (Nablus), Deheishe (Betlemme), Silwad (Ramallah) e Nahalin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE