Cerca e trova immobili
SVEZIA

Brucia palazzo: sette feriti, due persone arrestate

La causa potrebbe essere un'esplosione dolosa, la polizia indaga
IMAGO / TT
Fonte Ats Ans
Brucia palazzo: sette feriti, due persone arrestate
La causa potrebbe essere un'esplosione dolosa, la polizia indaga
STOCCOLMA - Grave incendio in un edificio residenziale nella città svedese di Norrköping, situata a circa 160 km a sud di Stoccolma: la polizia sospetta che la causa sia stata un'esplosione, potenzialmente dolosa. L'allarme è scatt...

STOCCOLMA - Grave incendio in un edificio residenziale nella città svedese di Norrköping, situata a circa 160 km a sud di Stoccolma: la polizia sospetta che la causa sia stata un'esplosione, potenzialmente dolosa. L'allarme è scattato poco prima delle sei di stamattina, e sul posto sono intervenuti agenti e pompieri. Un totale di sette persone sono state trasportate in ospedale, tra cui anche un bambino, mentre oltre 150 persone sono state evacuate e hanno trovato rifugio in una chiesa nelle vicinanze.

Le cause dell'incendio sono ancora da determinare ma diversi testimoni, parlando con i media svedesi, hanno menzionato un'esplosione. «Al momento non possiamo escludere nulla. Ci sono molte indicazioni che puntano a una detonazione», ha dichiarato il portavoce della polizia, Tommy Thorgren, come riferisce la tv svedese Svt. Thorgren ha inoltre aggiunto che un uomo e una donna sono stati arrestati, ma al momento la polizia non può rilasciare ulteriori dettagli.

Norrköping è stata di recente teatro di un conflitto violento tra bande criminali, con diverse esplosioni intimidatorie verificatesi durante l'estate: «Abbiamo un conflitto violento in corso a Norrköping e nella regione Ostergotland da diverso tempo, e chiaramente andremo a vedere se ci sono dei collegamenti, ma per ora è troppo presto per dirlo».

L'incendio continua a divampare nell'edificio ma secondo quanto dichiarato dalla polizia le fiamme sarebbero contenute e sotto controllo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE