Cerca e trova immobili
FRANCIA

Caso Traoré, «non luogo a procedere» per gli agenti

La famiglia del ragazzo, 24 anni, che morì durante quel fermo nel 2016 ha annunciato il ricorso in appello
Imago
Fonte ats
Caso Traoré, «non luogo a procedere» per gli agenti
La famiglia del ragazzo, 24 anni, che morì durante quel fermo nel 2016 ha annunciato il ricorso in appello
PARIGI - «Non luogo a procedere»: questa la decisione del giudice nei confronti dei 3 gendarmi che il 19 luglio 2016 fermarono Adama Traoré, un giovane francese di 24 anni che morì poi durante quel fermo e che è poi d...

PARIGI - «Non luogo a procedere»: questa la decisione del giudice nei confronti dei 3 gendarmi che il 19 luglio 2016 fermarono Adama Traoré, un giovane francese di 24 anni che morì poi durante quel fermo e che è poi diventato un simbolo della lotta contro il razzismo e le violenze delle forze dell'ordine. La famiglia ha annunciato che presenterà appello. Lo ha reso noto la tv BFM.

La decisione mette per il momento fine all'inchiesta molto controversa, basata su perizie mediche contraddittorie.

Yassine Bouzrou, avvocato della famiglia del giovane nero che denuncia da anni le ombre che secondo lui gravano sull'inchiesta, ha annunciato la decisione di presentare appello su Instagram.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE