Notte di attacchi dal cielo su entrambi i paesi, nella capitale ucraina si registrano almeno due morti
KIEV - Missili russi hanno preso di mira Kiev nella notte tra martedì e mercoledì. Le testimonianze che arrivano dalla capitale ucraina parlano del silenzio squarciato dalle esplosioni dei sistemi antiaerei che hanno intercettato i razzi degli aggressori. I detriti hanno però colpiti gli edifici in almeno due distretti e sono scoppiati diversi incendi.
Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha riferito su Telegram che il bilancio provvisorio è di almeno due morti e tre feriti. Prima dell'attacco missilistico, partito nella zona del Mar Caspio, la città era stata presa di mira da droni provenienti da nord. Secondo le autorità militari locali si tratta dell'episodio più grave degli ultimi mesi.
Un'allerta aerea è in vigore su tutto il territorio ucraino. Altre esplosioni sono state segnalate a Odessa intorno alle 3.30 ora locale (le 2.30 in Svizzera).
Droni ucraini - La città russa di Pskov, situata nei pressi dell'area baltica e a 700 chilometri dal confine con l'Ucraina, è stata oggetto di un attacco compiuto con droni, presumibilmente ucraini. Si pensa che l'obiettivo fosse l'aeroporto locale, dove almeno quattro velivoli sono stati danneggiati. Non si registrano morti e feriti.
Mosca peraltro parla di attacchi con apparecchi senza pilota in almeno sette regioni russe, con i sistemi di difesa aerea che hanno neutralizzato le minacce. L'allerta ha costretto alla chiusura temporanea i tre scali della capitale. Si tratta, secondo funzionari dell'amministrazione russa, del «più grande attacco di droni sul suolo russo» dall'inizio del conflitto, ormai 18 mesi fa.
Il governo ruzzo ad ogni dichiarazione si mette in r i d i c o l o ma purtroppo tutte le sue dichiarazioni b e l l i c o s e generano v i t t i m e. È vero che "lui solo ha il diritto di t er r o r i z z a r e ", e cerca di far passare per t e r r o r i s t i coloro che t e r r o r i z z a tutto l'anno se si difendono. Secondo la sua concezione della g u e r r a, chi viene attaccato, se si difende, sarebbe addirittura un c o d a r d o. Questa élite di “persone” rappresenta il fondo dell'umanità.
Droni ucraini e non occidentali con un’ autonomia di 700km 🤔
Aggiornati! 😜
I missili ruzzi a colpire i civili invece vanno bene, vero?
"fonti turche" affermano che i droni lanciati su pskov siano partiti dall'estonia... se ciò sarà confermato e corrisponde al vero siamo pronti per il prossimo passo dell'escalation. tipica tattica anglosassone (già ampiamente usata nella 2a guerra mondiale) per provocare la risposta del futuro aggressore...
Magari sarebbe meglio informarsi prima di scrivere e fare brutte figure, i droni iraniani coi motorini Rotax degli ultraleggeri hanno un raggio di 2500km e di certo non usano tecnologia occidentale.
Le critiche sempre verso il paese invaso! Quindi, secondo voi l’invasione è legittima? 😡
Legittima o no, vince sempre il più forte, come quella in Iraq.
i droni iraniani sono forniti anche all'ucraina? o all'occidente?
Mi sono solamente chiesto come mai i droni ucraini saltato fuori solo ultimamente e non all’inizio della guerra…. Non mi pare di aver fatto una gran figuraccia 😁
Scusa, lo scrivo più chiaramente anche per te: "Se gli iraniani, che non possiedono chissà quale tecnologia, possono costruire droni da 200kg e con un raggio di 2500km (DUEMILACINQUECENTO) utilizzando i motorini due tempi, qualsiasi paese è in grado di costruirsi in casa un proprio drone con un raggio di 700km, senza bisogno di usare tecnologia occidentale".
ok tutto chiaro. e io che pensavo che produzione a basso costo e tecnologia usata neio droni shaed fosse un fiore all'occhiello dell'industria militare iraniana.
Dicevano che le armi occidentali dovevano servire per la difesa del territorio ucraino e non per colpire la Russia 🤥