Almeno tredici persone sono morte dopo che un bus è precipitato per 200 metri

Altre cinque sono invece gravemente ferite. In totale a bordo del torpedone viaggiavano 50 passeggeri
LIMA - Almeno 13 persone sono morte e altre cinque rimaste gravemente ferite in Perù quando un autobus è caduto da un precipizio su una strada delle Ande, hanno annunciato le autorità locali.
L'incidente è avvenuto ieri mattina sull'autostrada Los Libertadores. Il mezzo stava portando circa 50 passeggeri dalla cittadina andina di Vilcashuaman a Lima.
Si è ribaltato ed è precipitato per 200 metri nella regione di Huancavelica, nel sud-est del Paese sudamericano. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti polizia e vigili del fuoco per recuperare i corpi delle vittime. I feriti sono stati trasferiti in ospedale nel comune di Pisco.
Gli incidenti stradali sono frequenti in Perù, dovuti in particolare alla velocità eccessiva e alla cattiva manutenzione delle carreggiate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!