L'ultimo saluto ad Andrea Purgatori

Il feretro del giornalista - scomparso lo scorso 19 luglio - è arrivato alla Chiesa degli artisti, a Roma, per il funerale
ROMA - È arrivato A Piazza del Popolo a Roma il feretro di Andrea Purgatori, per i funerali alla Chiesa degli artisti. A portarlo all'interno un picchetto di Vigili del Fuoco. Ad accoglierlo i tre figli, Edoardo, Victoria, e Ludovico, l'ex moglie Nicole Schmitz e la compagna Errica Dall'Ara.
Fra le corone, quella di Roma Capitale, della SIAE e dell'associazione dei famigliari della vittima di Ustica.
Tra i protagonisti del giornalismo, dello spettacolo e della società civile sono arrivati Andrea Salerno, Roberto Saviano, Laura Boldrini, Diego Bianchi, Massimo Gramellini, il magistrato Nino Di Matteo, Urbano Cairo, Enrico Mentana, Mogol, Massimo Giletti, Luca Telese, Francesco Pannofino.
«Andrea ci ha insegnato che fare il giornalista significa saper scegliere da che parte stare, scegliere la verità con passione, rigore e senza paura», ha detto Roberto Saviano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!