Cerca e trova immobili
NIGER

Trattative fallite, l'esercito lancia un'ultimatum

La guardia presidenziale sta trattenendo il presidente. L'esercito è pronto a intervenire
AFP
Fonte ATS ANS
Trattative fallite, l'esercito lancia un'ultimatum
La guardia presidenziale sta trattenendo il presidente. L'esercito è pronto a intervenire
NIAMEY - Il presidente eletto del Niger, Mohamed Bazoum, viene trattenuto dalla guardia presidenziale: lo riferisce una fonte vicina alla presidenza nigerina. Bazoum è stato trattenuto a Niamey a seguito di colloqui falliti con la guardia pre...

NIAMEY - Il presidente eletto del Niger, Mohamed Bazoum, viene trattenuto dalla guardia presidenziale: lo riferisce una fonte vicina alla presidenza nigerina.

Bazoum è stato trattenuto a Niamey a seguito di colloqui falliti con la guardia presidenziale e dal canto suo l'esercito ha dato un ultimatum agli stessi pretoriani del presidente, ha appreso l'Afp da una fonte vicina alla presidenza.

«Al termine dei colloqui, la guardia presidenziale si è rifiutata di rilasciare il presidente e l'esercito gli ha dato un ultimatum», ha dichiarato la fonte a condizione di anonimato.

Il tutto avviene in seguito a malumori da parte dei componenti della guardia presidenziale che hanno bloccato l'accesso alla presidenza a Niamey

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE