Il patriarca è stato giudicato «esecutore o complice delle gravi violazioni dei diritti umani» in Ucraina
VILNIUS - Il ministero degli Esteri di Tallinn ha comunicato oggi una lista di 67 cittadini russi accusati di mancato rispetto dei diritti umani e della persecuzione dell'oppositore Vladimir Kara-Murza, ai quali è fatto divieto di entrare in Estonia. Tra di essi, vi è il nome del patriarca della Chiesa ortodossa russa, Kirill.
Commentando la decisione, il ministro degli Esteri estone, Margus Tsahkna, ha affermato che i divieti d'ingresso sono stati imposti a queste persone in quanto esecutori o complici della gravi violazioni dei diritti umani.
«Il patriarca Kirill - ha detto Tsahkna - è uno dei più grandi sostenitori dell'ideologia di Putin. Finalmente è stato inserito nella lista nera, in quanto ha giustificato e favorito la guerra contro l'Ucraina». Tsahkna ha chiesto a tutti i Paesi alleati di emettere analoghi divieti d'ingresso «nei confronti di tutti i sostenitori e autori dei crimini della Russia».
Tsahkna ha inoltre aggiunto che l'Estonia continuerà a lavorare per il rilascio incondizionato e immediato di tutti i prigionieri politici in Russia e per chiedere conto agli organizzatori delle repressioni.
Ma questo con il gabinetto in testa non doveva essere un uomo di chiesa? Ergo di pace.
E' strapagato dal bulletto di Mosca.
Anno fatto bene
Il sant'uomo in questione mi ricorda il mago Otelma.
E siamo alle solite pochezze
Le tue
.. un altro segnale distensivo tra i tanti che si sommano nelle ultime ore…
Era ora. E' il piu' fetente di tutti.
Questo con Gesù non ha proprio nulla a che fare...
effettivamente è della chiesa ortodossa, non cattolica.
Per chi non lo sapesse gli ortodossi sono di culto cristiano, pertanto credono in Cristo, Kirill, a parte il vestito che indossa, non ha nulla a che fare coi principi del Cristianesimo!
Imbarazzante...
informati prima di scrivere, imbarazzante 🤦♂️
Gli ortodossi pregano Manitou 😂
Eh?
Ed il 3 giorno Putin risorse...
😂😂👍