Lo ha detto l'ambasciatore ucraino Sergiy Kyslytsya alla riunione del consiglio di sicurezza dell'Onu
ZAPORIZHZHIA - «La centrale di Zaporizhzhia è occupata temporaneamente e illegalmente dalla Russia e le azioni di Mosca hanno portato alla violazione fisica dell'impianto». Lo ha detto l'ambasciatore ucraino all'Onu, Sergiy Kyslytsya, alla riunione del Consiglio di Sicurezza, sottolineando che «Mosca continua a usare la centrale per scopi militari».
«La Russia ha violato tutti i principi chiave sulla sicurezza nucleare», ha affermato ancora, ribadendo che l'Ucraina non condurrà mai azioni che possano portare a un incidente nella centrale e che l'occupazione dell'impianto deve terminare.
Le guerre sono un motivo in più x abolire le centrali. Loro possono essere anche "sicure", ma l'uomo moderno è inaffidabile
Completamente d’accordo… non ci sono centrali nucleari sicure… e la prova sta nel fatto che nessuna assicurazione stipula polizze contro incidenti nucleari…
Ah bé perché tipicamente una diga colpita dall'artiglieria fa bene alla salute.
Inizi a ragliare di buon mattino ..
E si, ha già cominciato presto con la vodka 🤣🤣🤣
ehhh credo che beva pure la più scadente, visto quello che scrive :):)
😜😂
Beh, dovreste sapere che i russi cominciano a bere già di prima mattina.
Di solito un ragliare intenso di prima mattina preannuncia pioggia in arrivo... vecchie credenza popolari..
Auguriamoci che non accada nulla, non è la prima volta che i russi fanno cavolate con le centrali nucleari in Ucraina.
E ti pareva strano che questi scellerati non avessero qualche cosa da recriminare... È stato palesemente omesso di menzionare quante volte hanno bombardato nelle vicinanze della centrale tanto da doverla scollegare....
Eccolo qui il campione mondiale in m a l a f e d e dei capovolgimenti contorsionistici causa-effetto… il difensore ad oltranza dei c r i m i n a l i che hanno occupato illegalmente una centrale nucleare di un altro stato sovrano…
Quelli che tu definisci “scellerati che recriminano” sono in realtà le vittime di un’invasione illegale del proprio territorio e delle proprie centrali nucleari…
… questo non è recriminare ma chiedere giustizia per tutti i c r i m i n i subiti dai c r i m i n a l i che tu persisti nel difendere e giustificare…
Dai falchi di Kiev non puoi aspettarti altro - tutti i tentativi di riprendersela sono andati a buca!